Viziale Dentista Torino - Telefono

Alitosi

Combattere l'alito cattivo è una problema che riguarda tutti, prima o poi.
Molte persone credono che l'alitosi sia provocata da problemi di cattiva digestione e quindi dallo stomaco, ma la causa più comune dell'alito cattivo è data dalle profonde fessure che si hanno sulla parte posteriore della lingua.
L'alito cattivo può anche derivare dalle gengive, nella zona delle tasche parodontali. I batteri GRAM negativi che vivono in queste aree nascoste producono un composto volatile di zolfo, che ha un forte odore di uova marce.


L'igiene Orale Per Un Alito Fresco
L'igiene orale è importante per trasformare il vostro alito cattivo in un alito fresco.
Una regolare pulizia dentale ed un controllo periodico consentono al dentista di aiutarvi a mantenere per lungo tempo l'alito fresco insieme a gengive e denti sani.

Ci sono molti modi per gestire il problema dell'alito cattivo. Sia nel nostro studio di Torino che a casa, il dentista Dr. Giuseppe Viziale e gli altri dentisti e le igieniste della Viziale Dental Clinic possono aiutarvi a risolvere questo problema.
Anche se tutti noi soffriamo di alito cattivo, nel caso in cui questo problema si presenti cronicamente, può essere indicativo di problemi di salute più gravi. Se siete preoccupati per il vostro alito, è importante chiedere subito al vostro dentista e alla vostra igienista come comportarsi.


All'appuntamento
L'igienista dentale, oltre a pulirvi i denti e le gengive, vi pulirà la lingua con un raschietto linguale e utilizzerà un gel antibatterico per rimuovere e neutralizzare l'odore che i batteri producono.
L'igienista userà anche strumenti di scaling, per rimuovere accumuli di placca e tartaro dai denti e sotto il margine gengivale. Questo procedimento aiuta a ridurre il rischio di malattia parodontale che è fonte di alitosi. Saranno anche fornite istruzioni per una corretta igiene orale quotidiana.


A Casa
Oltre alla vostra igiene orale quotidiana, un modo semplice ed efficace per ottenere un alito fresco è quello di aggiungere lo spazzolamento della lingua. L'uso quotidiano di un dentifricio antibatterico, risciacqui della bocca e l'uso di un gel linguale vi aiuteranno a migliorare il vostro alito e la vostra salute orale in generale.
È importante utilizzare un collutorio senza alcool per il risciacquo della bocca, perché l'alcool tende ad asciugare i tessuti molli della bocca, causando una formazione più veloce di batteri che producono cattivi odori.
Esistono anche specifiche gomme da masticare e mentine che aiutano a rinfrescare il vostro alito sempre e dovunque. Cercate prodotti che contengano come agenti antibatterici gli olii essenziali di eucaliptolo e timolo.

I prodotti scelti devono anche contenere un neutralizzatore di odori... Quale? Il Dott. Viziale sarà lieto di svelarvi questo piccolo segreto in studio!

Alla Viziale Dental Clinic di Torino, medici e igieniste possono aiutarvi ad eliminare l'alito cattivo, informandovi sulla regolare routine di igiene da seguire a casa e in studio per aiutarvi a mantenere l'alito fresco.