Prima Visita

Introduzione alla Viziale Dental Clinic

Il primo appuntamento consiste sempre in una visita del Dr. Viziale. Tutte le aree della vostra bocca verranno esaminate in modo approfondito. In questa fase, verranno controllati i denti, il tessuto gengivale, la lingua, l'allineamento dei tessuti di supporto, l'occlusione e verranno prese in considerazione tutte le possibili problematiche.
Su tutti i denti verrà passata la sonda laser DIAGNOdent® Pen, per evidenziare eventuali carie fissurali o lesioni invisibili all'occhio umano. Se necessarie, saranno eseguite delle fotografie, delle radiografie, dei modelli e delle medicazioni provvisorie. Tutte le informazioni saranno attentamente valutate, per poter risolvere i vostri problemi dentali nel miglior modo possibile.

Igiene Orale
In questa fase, i vostri denti verranno puliti dalle nostre igieniste, professioniste diplomate, allo scopo di ottenere la massima longevità per i vostri denti. Sarà l'occasione per conoscere le ultime tecniche e i materiali più innovativi per il controllo delle malattie dentali. Eventuali problemi individuali saranno trattati con tecniche specifiche. Per il Dr. Viziale, la prima visita e la seduta di igiene sono molto importanti per la prevenzione e la diagnosi.

Valutazione Clinica e Piano di Trattamento
Dopo la seduta di igiene, il Dr. Viziale valuterà insieme a voi le vostre necessità e gli eventuali piani di trattamento, individuando lo scopo finale sia per le cure più urgenti e brevi che per quelle di lunga durata, nell’ottica di mantenere la massima salute per i vostri denti e di fornirvi la più alta qualità di prestazioni.

Senza Dolore nel Massimo Relax
Molti pazienti sono spaventati dalle cure dentali, perché hanno paura dell'ago per l'anestesia.
La maggior parte dei pazienti della Viziale Dental Clinic riferisce di non aver mai sentito dolore quando hanno ricevuto un'iniezione, grazie alla tecnica di anestesia senza dolore del Dr. Viziale. Un gel anestetico viene passato sulla gengiva con un piccolo tampone, in modo totalmente indolore. Dopo pochi secondi, la zona trattata si "addormenta" e il punto in cui il dottore effettuerà una delicata iniezione diviene insensibile.

Nel caso in cui preferiate rilassarvi durante la cura potrete utilizzare gli occhiali multimediali della Viziale Dental Clinic. Contattate la reception per avere la lista dei programmi video messi a vostra disposizione.

Urgenze
In caso di urgenza, perché provate dolore o perché si è scementata una corona provvisoria, sarete visitati entro le 24 ore da uno dei medici del nosto staff.