Viziale Dentista Torino - Telefono

Sbiancamento Dentale

Rewhite: lo sbiancamento che ridona luce al tuo sorriso

Avere denti più bianchi è sempre stato un obiettivo estetico importante. Nel corso degli anni, molti sono stati gli ingredienti e le tecniche a cui si è ricorsi – in ambito odontoiatrico – per ottenere questo risultato. Fino a non molti anni fa, le tecniche di sbiancamento raramente producevano l’effetto desiderato e, in alcuni casi, provocavano danni ai denti trattati. Oggi siamo in grado di sbiancare i vostri denti senza conseguenze.
È importante utilizzare il prodotto giusto e applicarlo correttamente.

Rewhite: risultati in 20 minuti, a soli € 140
Grazie a Rewhite, il servizio di sbiancamento dentale della Viziale Dental Clinic, potrai riconquistare da 2 a 4 tonalità di bianco in una sessione di appena 20 minuti. Il grado di sbiancamento varia da paziente a paziente, perché dipende dalla struttura del dente.

Il sistema Rewhite non provoca sensibilità, è sicuro, facile e indolore.
Questo metodo di sbiancamento dentale è semplice, non danneggia i denti, non danneggia i tessuti ed offre risultati comprovati.
I denti non vengono danneggiati dallo sbiancamento: si tratta di un trattamento estetico che migliora la qualità del vostro sorriso.
Le sessioni possono essere ripetute ogni 3 mesi - 6 mesi - 1 anno a secondo delle caratteristiche del cliente e delle sue abitudini.

Come funziona
Il processo di sbiancamento consiste nell’impiego di una mascherina per le arcate dentali e di una lampada a Luce Led. La mascherina contiene un gel sbiancante propylene glycol mescolato con acqua e glicerina. Il propylene glicol congiuntamente allʼazione radiante del led blu costituiscono un sistema di foto-attivazione omologato ed approvato dalla sanità che non provoca la sensibilità del laser. La funzione principale della lampada di foto-attivazione irraggiante il prolylene glycol consiste nellʼattivazione, attraverso la sua energia, dei componenti fotoiniziatori che provocheranno una reazione chimica di trasformazione del prodotto iniziale nel prodotto finale desiderato.
Per effettuare lo sbiancamento dei denti è ottimale che la superficie dei denti sia pulita e priva di placca batterica o tartaro.

Micro Abrasione
Alcune macchie scure necessitano - prima di essere sbiancate - di un trattamento particolare: la micro abrasione. Questa tecnica consiste nel passare sulle zone da trattare un particolare spazzolino, imbevuto in una polvere abrasiva sino alla rimozione completa della macchia. Questo passaggio può essere ripetuto una o due volte, sino all'asportazione completa della macchia.

I nemici dei denti bianchi
Lo sbiancamento si esegue per restituire luminosità ai denti che nel corso degli anni hanno perso parte della loro brillantezza, diventando più scuri.
Nemici dell'estetica: pigmentazioni e discolorazioni.
Si parla di pigmentazioni quando sostanze coloranti (batteri cromofori, pigmenti presenti in cibi, bevande e medicinali) si fissano sullo smalto. Gli esempi più conosciuti sono i pigmenti del caffè, del thè, del vino rosso, del tabacco, della liquirizia, della clorexidina e del fluoruro stannoso. Un alto ph favorisce l'accumulo di tali pigmenti.
Si parla di discolorazione quando il cambiamento di colore avviene per un mutamento strutturale interno delle proprietà ottiche dei tessuti dentali o per l'accumulo nello smalto o nella dentina di sostanze cromoattive. I casi più frequenti sono:
• Invecchiamento
• Fluorosi
• Traumi e necrosi dentale
• Traumi nei denti da latte
• Amelogenesi imperfetta
• Discolorazioni da amalgama o cementi endodontici
• Epatiti
• Tetracicline (queste sono le macchie più difficili da sbiancare)

Durata e Mantenimento
La durata dell'effetto dello sbiancamento dentale è diversa a seconda del tipo di sbiancamento usato (domiciliare o professionale), del grado iniziale di pigmentazione/discolorazione e delle abitudini del paziente.
Il Dr. Viziale consiglia - per mantenere a lungo un bel sorriso e denti bianchi - di fare ogni anno, dopo il trattamento iniziale, 2 o 3 giorni di mantenimento con il trattamento domiciliare. Con una spesa di poche decine di euro, i vostri denti resteranno sempre bianchi. Non è invece consigliato l'uso di dentifrici sbiancanti, perché troppo abrasivi.
Il Dr. Viziale considera lo sbiancamento un trattamento odontoiatrico e deve rispettare tutti i canonici punti come anamnesi, diagnosi, fotografie e piano di trattamento.
Gli sbiancamenti domiciliari possono essere acquistati in farmacia o in alcune profumerie ma sono quelli giusti per voi?