Viziale Dentista Torino - Telefono

La sonda laser DIAGNOdent® Pen

Un Laser Per Il Riconoscimento Precoce Della Carie

In una moderna odontoiatria conservativa orientata alla prevenzione, la diagnosi precoce delle lesioni cariose gioca un ruolo fondamentale.
Diversi autori riferiscono che spesso una carie primaria a livello dei solchi non viene riconosciuta nel 15-40% dei casi perché sovente si sviluppa sotto la superficie intatta dello smalto.

Oggi nei bambini e nei giovani si riscontra il più alto tasso di carie a livello delle fessure nella zona molare e premolare: è quindi fondamentale una diagnosi tempestiva e completa.

Il laser del DIAGNOdent® Pen rileva in modo del tutto indolore la diversa fluorescenza della sostanza dentale malata e sana. Così possono essere individuate in modo affidabile e senza inutili radiazioni anche lesioni molto piccole.

La sostanza dentale sana rimane intatta: nessuna sonda, nessun graffio, nessun danno.

I dati forniti dal DIAGNOdent® Pen possono essere salvati e controllati alle visite successive in modo da poter valutare eventuali variazioni ed il successo delle eventuali misure di prevenzione.
L'uso del DIAGNOdent® Pen insieme alla visita odontoiatrica e ad eventuali radiografie rappresenta il goldstandard per una diagnosi precoce della carie.